SUDAFRICA Thomas e Mari 2003
itinerariofotografieconsiglilinkemailTM thesign


Ithala Game Reserve

La nostra ultima tappa è all'Ithala Game Reserve, che fa parte delle KZN Wildlife Game Reserves, così come il Parco Hluhluwe/Umfolozi.

Usciti dal Memorial Gate di quest'ultimo, percorriamo un tratto di N2 in direzione nord fino a Pongola, poi la R66 fino a Magudu e la R69 fino a Louwsburg, dove le indicazioni per la riserva sono ben visibili.

A dispetto dell'ambiente circostante (colline e prati... niente di speciale), la riserva offre dei paesaggi bellissimi, da percorrere quasi tutti su sterrato, perchè l'unica strada asfaltata va dall'entrata del parco al campo principale.

Ntshondwe Camp [1 notte]

Il campo è circondato da montagne di pietra che si infuocano alla luce del tramonto e a ridosso di uno stagno dove si possono avvistare alcuni animali e uccelli.


Ithala Map Umfolozi - Hluhluwe

Ben attrezzato (piscina, centro conferenze, negozio, ristorante), le abitazioni sono le solite villette indipendenti, sempre sovradimensionate, ma meno care (35 € a persona) del Hilltop.

Animali

Qui non ci i sono grossi felini, ma a noi è capitato di vedere 2 esemplari del rarissimo protele (aardwolf), che nonostante il nome (wolf=lupo) è una specie di iena che si nutre, pare, solo di termiti.

Inoltre, il campo è invaso dai rock dassie, una specie di procavia imparentata con l'elefante (mi hanno detto) e da babbuini che si abbeverano nella piscina.

Guarda le fotografie di Ithala

Ithala Game Reserve

visit site Ithala Game Reserve
Louwsburg, Kwazulu-Natal
+27 34 983 2540
ntshondwe@kznwildlife.com



home | itinerario | fotografie | consigli | link | email
2004 © mariangela & thomas moore