AUSTRALIAThomas e Mari2002
itinerariofotografieconsiglilinkraccontie-mail TMthesign
australia » consigli

Ecco una serie di consigli che ci sentiamo di dare a chi volesse recarsi in viaggio in Australia e dovesse trovarsi ad "incrociare" il nostro itinerario:

  • Informazioni aggiornate
    Alcune delle informazioni contenute in questo minisito potrebbero non essere più attuali, conviene consultare le ultime guide dell'Australia o i siti internet delle rispettive destinazioni. Ne trovate alcuni nella sezione link.

  • Noleggio auto
    Se prevedete di noleggiare un'automobile e di rilasciarla in una località diversa da quella di prelievo, informatevi bene sulle tariffe di drop-off, possono essere veramente salate!

  • Adventure tour da Darwin a Broome
    Il tour, che ha la durata di 11 giorni (e, ribadisco, sarebbe la prima cosa che rifarei se tornassi!), prevede la possibilità di un prolungamento fino a Perth, per un totale di 24 giorni.
    Il consiglio è di escludere quest'ultima ipotesi, in quanto molti dei posti visitati nei giorni extra sono agibili anche in macchina (chiaramente avendone la possibilità) e soprattutto con i propri ritmi. Ad esempio il tour prevedeva un solo giorno a Monkey Mia, mentre noi volevamo farne almeno due.
    E poi, nonostante l'ottima compagnia, non ci sentivamo molto... in viaggio di nozze!

  • Perth & Rottnest Island
    Se siete a Perth, vale la pena visitare in giornata Rottnest Island (traghetti giornalieri da Fremantle). Al momento di partire verificate gli orari dei traghetti, se partite la mattina rischiate di non avere il ritorno fino a sera!

Ogni tanto ci torna in mente qualcosa e la aggiungiamo, quindi tornate a visitarci.
Se tutto ciò poi non dovesse bastarvi, scriveteci per saperne di più.


Altri Viaggi:

viaggio in sudafrica


viaggio in u.s.a.


viaggi in camper

 





2003 © mariangela & thomasmoore